ONEPASS / Lettore RFID con scheda remota - prossimità


 

Lettori RFID stand alone con possibilità di gestione da software controllo accessi.
Completamente compatibili con la gamma OneTouch.
Aggiungi flessibilità al tuo impianto componendo lettori di prossimità e biometrici a seconda dell'esigenza del singolo varco ... tutto gestito da un unico software! Maggiore controllo dei tuoi accessi!


In alcuni casi, come ad esempio quando l'accesso deve essere consentito ad aziende esterne che inviano sempre personale differente, è possibile inserire nel sistema uno o più lettori RFID (o prossimità) di tipo OnePass.

Il KIT OnePass nasce come dispositivo stand alone con carte di prossimità preconfigurate per comandare l'apertura. In questo modo si ha un utilizzo estremamente semplice del varco, senza la necessità di programmare le carte, di configurare il dispositivo o di disporre di un PC.

Quando un utilizzo stand alone non è più gestibile, basta aggiungere un'interfaccia per gestire il tutto dal software Controllo Accessi Network. Il lettore OnePass può così essere integrato in un sistema di controllo accessi misto con lettori di impronte digitali e lettori di carta RFID. Con una gestione da software è possibile eliminare la singola carta in modo da renderla inattiva in caso di furto o smarrimento. Con l'utilizzo abbinato alla scheda d'interfaccia NET02, si ha connessione alla rete LAN, programmi settimanali, fasce orarie, memoria eventi e ne possiamo pilotare le uscite.

Montaggio in scatola 503 standard.

Caratteristiche lettore
» Lettore RFID completamente compatibile con software e interfacce OneTouch.
» Fino a 512 carte autorizzate sul singolo lettore
» Alimentazione 5 Vdc da scheda remota o NET02
» Bus RS485 per connessione a NET02
» Distanza di lettura: max 10 cm
» Installazione su scatola 503
» Dimensioni: 130x100x17mm

Caratteristiche scheda remota
» Alimentazione 12 Vdc ± 10%
» Assorbimento (lettore + sceda remota) min 60mA / max 190 mA
» Possibilità di collegamento ad un PC
» 5 ingressi TTL
» 6 uscite: due relé (imp. 1 sec) + quattro open collector (imp. 1 sec)
» 4 uscite a mosfet carico
» Cavetto di collegamento in dotazione
» Dimensioni scheda remota per barra DIN: 80x84x46 mm

Made in Italy



Esempi di applicazioni
Porte - Cancelli - Allarmi - Macchinari - Ascensori - Montacarichi



Descrizione funzionamento
Il OnePass è un lettore di carte RFID (o di prossimità) introdotto nella gamma prodotti per dare una soluzione alternativa agli accessi basati su riconoscimento biometrico dell'impronta digitale.
In particolare, in alcuni impianti si richiede la possibilità di controllare alcuni accessi con metodi tradizionali alternativamente o parallelamente all'apertura biometrica. Un esempio è un accesso consentito ad aziende di servizi che tutti i giorni possono inviare personale differente. Con questa soluzione, con un unico software di Gestione Accessi, riusciamo a gestire impianti con dispositivi con tecnologie miste.
Il software di Gestione Accessi, permette l'impostazione della scadenza o l'eliminazione della carta e naturalmente la visualizzazione degli eventi. Con semplici passaggi è possibile annulare le carte che non ci vengono restituite, rendendole inefficaci.
Il OnePass viene generalmente connesso sul bus di una scheda NET02, eventualmente in cascata con altri lettori di tipo OnePass o OneTouch.



Codice
10300303020000 OnePass ABS bianco con scheda remota - RFID
60700003030000 Carta RFID