RILEVAZIONE PRESENZE / Software CRNet

Innovativo sistema di gestione delle presenze per il personale aziendale.
E' l'innovativo sistema di gestione delle presenze per il personale aziendale, liberando dalla necessità di gestire badge, cartellini o altri dispositivi di identificazione. Il sistema abbina la tecnologia TouchScreen e/o la NetCamera e/o dispositivi di Impronte Digitali per garantire l'identificazione corretta.
Nel caso di tecnologia biometrica, il sistema utilizza un lettore OneTouch collegato tramite interfaccia RS232 o USB ad un PC con monitor TouchScreen o, in alternativa, con tastierino numerico.
Il software di rilevazione presenze è stato pensato al fine di ridurre al minimo ogni intervento manuale e rendere gli automatismi personalizzabili e adatti ad ogni tipo di azienda e contratto.
Vengano definiti contratti, causali, vengano calcolati arrotondamenti delle marcature e buoni pasto, a seconda di quanto definito nei contratti, gestite le festività, giustificativi automatici, ecc.
Alla fine del mese si possono esportare report dettagliati o riassuntivi delle ore lavorate, già organizzate per causale: ore lavorate, ore permesso, ore malattia, ore ferie, ecc.
La stazione di timbratura è composta da un piccolo PC con monitor touchscreen
incorporato ed un lettore OneTouch ad esso connesso tramite USB. Il dipendente, al momento della timbratura, vede sul monitor l’ora ed un tastierino numerico. Appoggiando il dito sullo scanner si effettua la marcatura.
In questa fase il dipendente visualizza eventuali messaggi inseriti dall’ufficio, personali o meno. In alternativa all’impronta digitale, l’utente potrà marcare digitando il proprio codice personale sul monitor touchscreen.
Questo è importante in termini di privacy, perchè si lascia al dipendente la possibilità di scegliere la modalità di timbratura.
Le modalità di marcatura vengano registrate unitamente all'orario di marcatura. Utilizzando questo sistema, mai l’impronta nè il template vengano trasferiti al PC,
ma rimangono sempre all’interno della memoria flash del lettore e senza alcun legame all’utente, ma ad un semplice ID. Invece tale legame tra ID ed utente è nel database sul PC. I dati del lettore non possono essere esportati al PC.
Caratteristiche
» Gestione di automatismi per amministrativi, chi fa i turni, etc... per ridurre al minimo il lavoro manuale.
» Gestione intelligente e personalizzata di causali e giustificativi, in modo da gestire ogni casistica.
» Multiazienda.
» Multitimbratore (ogni azienda può abilitare il dipendente a timbrare in quanti timbratori vuole, ad esempio un dipendente esce da una filiale e va in un'altra).
» Possibilità di sapere in tempo reale chi è a lavoro e in quale sede si trova.
» Possibilità di inserire messaggi personalizzati ad un dipendente (o generali per tutti i dipendenti) al momento della timbratura.
» Timbratore intelligente: in base alla timbratura, al contratto di lavoro e turni assegnati presenta le opportune opzioni.
» Niente Badge: non necessita di lettori di badge e, conseguentemente, di gestire l'approvvigionamento dei badge.
» Segnalazione di tutte le anomalie e timbrature non congruenti.
» Possibilità import/export database.
» Possibilità import/export tracciato per collegarsi ai vari software utilizzati dai consulenti del lavoro che gestiscono le buste paghe per l'azienda (in pratica, controllate tutte le anomalie del mese, con un click si effettua la stampa e si genera in file per il consulente del lavoro.
» Stampe e riepiloghi vari.
» SMS Gateway: possibilità di inviare sms ai dipendenti a blocchi o singolarmente.
» Timbrature via GSM: possibilità di abilitare un dipendente a timbrare con il proprio cellulare GSM in determinati giorni e fasce orarie (per trasferte missioni etc..).
» Inoltre un dipendente se abilitato può fare login e vedere il suo riepilogo on line da casa (h lavorate, permessi usufruiti, ferie maturate etc..).
Esempi di applicazioni
Il software di rilevazione presenze è un potente strumento adatto a tutte le realtà che si vogliono liberare dalle problematiche strettamente connesse alla gestione delle presenze. L'ufficio del personale sarà in grado di definire semplici regole da attribuire al contratto, giustificativi e categorie di giustificativi, in grado di automatizzare la procedura e la creazione del riepilogo di fine mese.
L'architettura con database separato dall'applicazione permette anche la gestione di impianti multisede.
È la soluzione ideale per chi ha solo la necessità della rilevazione delle presenze e quindi non ha interesse al controllo accessi.
Componenti: Software Rilevazione Presenze, PC con touchscreen, lettore OneTouch, interfaccia USB
Codice
90200000000200 SW Gestione Presenze CRnet
50400900000000 Interfaccia USB
10101201020120 Lettore tipo OneTouch ABS grigio - Versioni Presenze